giovedì 16 febbraio 2012

TEMPO DI SUPER LAVORI

Eh sì perchè tra un'impegno e l'altro, mi sono lanciata nuovamente con i quadri, questo l'ho preparato per la mia camera da letto , è abbastanza grande, ma presto in arrivo anche quelli per i mercatini. Stavolta, però con la complicità del mi maritino, abbiamo realizzato anche le tele, visto che quelle in commercio hanno dei costi elevati e le misure sono standardizzate....
Se volete qualche dritta su come fare le tele non esitate a contattarmi
Le tele misurano 80 cm in larghezza e 60 cm in altezza il quadro complessivamente sarà lungo 2.40 mt




Naturalmente il disegno base viene fatto con stucco e gesso e poi colorato questo per quanto riguarda i primi passaggi perchè poi viene fatto tutto il fondo e la cornice a rilievo sempre con gesso e stucco....poi posterò le foto del lavoro finito.



non prestare attenzione all'intruso....

domenica 12 febbraio 2012

TORTA MMF


Queste foto sono della torta che ho fatto per il compleanno di mia suocera, per la  torta ho usato la ricetta della base sostenuta di cook around, e all'interno la farcia con crema pasticcera.Mentre per le decorazioni ho usato l'MMF gia pronto che ho acquistato a Novara alla fata delle Torte . e qui il sito http://lafatadelletorte.retor.it/index.html.Fighissimo, si lavora facilmente e si può colorare con i coloranti in gel l'unica accortezza che bisogna avere è nel usare i guanti per colorare la pasta perchè macchia parecchio... a voi il reportage...




MUFFIN TIME...


Eccomi di nuovo  qua come al solito sempre presa tra le mie mille cose, ma trovo il tempo per aggiornare un pochettino il mio blog...in questo pomeriggio muffin time e anche le foto di una torta con mmf
La ricetta per questi Muffin è semplicissima io ho utilizzato queste dosi, ma comunque si possono variare la cosa importante è tenere sempre lo stesso peso.
250 GR DI FARINA TIPO 00
250 GR DI ZUCCHERO (io ne ho usati 200)
250 GR DI OLIO DI SEMI
 250 GR DI UOVA (corrispondono +/- a 4 uova medie)
 latte quanto basta e una bustina di lievito per dolci
 Mischiare la farina con lo zucchero (se si vuole un composto più soffice utilizzate al posto dello zucchero semolato dello zucchero a velo) agguingere a poco a poco l'olio e le uova intere, non è necessario montare i bianchi. Aquesto punto aggiungete il latte fino a che il composto inizia a filare non deve essere troppo liquido.
Riempite i pirottini a metà ed infornate a 180° per circa 15 minuti, controllare la cottura abbassate la temperatura a 150 e completate la doratura per altri 5 minuti.




DESCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, non viene aggiornato periodicamente ed esprime il pensiero esclusivo dell'autore, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti i contenuti del blog, comprese le foto, sono proprietà dell'autore e vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5.

Per l'utilizzo dei contenuti siete pregati di contattarmi via e-mail pamela.aede@live.it