domenica 12 febbraio 2012

MUFFIN TIME...


Eccomi di nuovo  qua come al solito sempre presa tra le mie mille cose, ma trovo il tempo per aggiornare un pochettino il mio blog...in questo pomeriggio muffin time e anche le foto di una torta con mmf
La ricetta per questi Muffin è semplicissima io ho utilizzato queste dosi, ma comunque si possono variare la cosa importante è tenere sempre lo stesso peso.
250 GR DI FARINA TIPO 00
250 GR DI ZUCCHERO (io ne ho usati 200)
250 GR DI OLIO DI SEMI
 250 GR DI UOVA (corrispondono +/- a 4 uova medie)
 latte quanto basta e una bustina di lievito per dolci
 Mischiare la farina con lo zucchero (se si vuole un composto più soffice utilizzate al posto dello zucchero semolato dello zucchero a velo) agguingere a poco a poco l'olio e le uova intere, non è necessario montare i bianchi. Aquesto punto aggiungete il latte fino a che il composto inizia a filare non deve essere troppo liquido.
Riempite i pirottini a metà ed infornate a 180° per circa 15 minuti, controllare la cottura abbassate la temperatura a 150 e completate la doratura per altri 5 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento

DESCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, non viene aggiornato periodicamente ed esprime il pensiero esclusivo dell'autore, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti i contenuti del blog, comprese le foto, sono proprietà dell'autore e vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5.

Per l'utilizzo dei contenuti siete pregati di contattarmi via e-mail pamela.aede@live.it