venerdì 21 ottobre 2011

TORTA XBOX

Per prima cosa vi posto la ricettina del pan di spagna che ho trovato su cookaround slurp...

Allora queste sono le dosi direttamente da cookaround per uno stampo da 18 cm io ho usato la teglia rettangolare piccola:

200 gr di farina
mezza bustina di lievito(8 gr)
175 gr di burro o margarina (io margarina)
175 gr di zucchero
3 uova
1 limone grattuggiato
2 cucchiai di latte
se la volete fare al cacao togliete un cucchiaio di farina ed aggiungetene uno di cacao
e un cucchiaino di lievito in più in questo caso potete aromatizzarla con vanillina
Miscelate le uova intere compresi i tuorli con il latte in un altro recipiente  montate lo zucchero con il burro;a questo punto unite un pò alla volta le uova e la farina; otterete una crema abbastanza soda, spalmatela nella teglia e fate cuocere 160° per 60 minuti circa.
Per la farcia ho fatto una crema mescolando una confezione di mascarpone da 250 gr con 4 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di polvere di caffè. 



                                                             







 

Nessun commento:

Posta un commento

DESCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, non viene aggiornato periodicamente ed esprime il pensiero esclusivo dell'autore, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti i contenuti del blog, comprese le foto, sono proprietà dell'autore e vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5.

Per l'utilizzo dei contenuti siete pregati di contattarmi via e-mail pamela.aede@live.it